Come sviluppare un piano di trading?

Come sviluppare un piano di trading?

La grande popolarità raggiunta dalle opzioni binarie fa si che ogni giorno decine o forse centinaia di migliaia di traders sfidano il mercato finanziario sperando di ottenere rapidamente alti profitti. Purtroppo però la maggior parte di essi perde rapidamente il proprio capitale ritirandosi prematuramente dal mercato, e solo una piccola percentuale raggiunge il successo. Per riuscire a raggiungere l’obbiettivo nel trading è necessario preparare un adeguato piano di lavoro che, oltre ai diversi aspetti tecnici, deve necessariamente includere alcune caratteristiche specifiche del trader come la disciplina e la perseveranza.

Vediamo allora quali aspetti debbono essere considerati per sviluppare un piano di trading efficace.

La teoria

Come per qualsiasi lavoro, la prima cosa su cui porre la nostra attenzione riguarda la nostra preparazione che dovremo acquisire prima di avviare le operazioni con le opzioni binarie. Una buona formazione può essere ottenuta documentandosi attraverso la lettura di ebooks e articoli o partecipando a corsi specifici tenuti da esperti. Naturalmente un’ eccezionale fonte è rappresentata da Internet grazie ai numerosi siti in grado di fornire preziose informazioni.

La pratica

Tutti conosciamo il valore delle esperienze pratiche, pertanto anche per le opzioni binarie, operare sul campo indagando e scoprendo le varie tipologie di trading per operare sui mercati è il modo migliore per mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite. Prima di utilizzare qualsiasi strategia investendo denaro vero, è indispensabile visitare e registrarsi sulle piattaforme di trading che offrono un conto demo ed operare per due o tre mesi utilizzando questi conti che permettono di impratichirsi senza rischiare un centesimo.
Inoltre è importante imparare a fermarsi, l’unico modo per evitare perdite eccessive e in grado di aiutarvi a gestire il capitale in modo adeguato.

Restare aggiornati sui movimenti dei mercati, sempre molto variabili, è di vitale importanza per essere in grado di rispondere adeguatamente alle diverse situazioni che possono generarsi. Cercate e sperimentate ogni giorno nuove opportunità e strategie più redditizie di quelle che usate o un nuovo indicatore capace di fornirvi migliori segnali di mercato o ancora strumenti di analisi più appropriati. Ogni giorno occorre impegnarsi a mantenere aggiornate le nostre conoscenze dei mercati.

Preparare un piano di trading prevede ancora molti altri aspetti che, per brevità, possiamo così sintetizzare:

-Chiarezza sugli obiettivi
-Tipi di analisi da usare
-Strategie di trading da usare
-Indicatori da usare per l’ analisi dei mercati
-Orari in cui operare
-Strumenti di trading da usare
-Valutazione dei risultati

Un piano di trading ben scritto eviterà l’insorgere di dubbi e confusione che spesso vengono causati da stress e pressione dei mercati. Conservate sempre una copia del piano in bella vista accanto al vostro pc ogni volta che fate trading, in modo da poterlo consultare in qualsiasi momento.

There are no comments yet, add one below.

Leave a Reply


Name (required)

Email (required)

Website

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO