La formazione nel trading binario

La formazione nel trading binario

Se siete principianti nel settore delle opzioni binarie, uno dei motivi più importanti che dovreste considerare nella scelta di un broker di qualità, è l’impegno posto nella formazione e negli strumenti che mette a disposizione dei nuovi clienti.
Un’ efficace formazione consente agli investitori di acquisire le basi necessarie per migliorare le loro strategie ed operare con successo. I broker che offrono la migliore formazione in opzioni binarie forniscono un conto demo, pagamenti personalizzati di formazione, libri elettronici, FAQ, glossari e webinar.

Corsi

I corsi online sono uno strumento formativo che i broker propongono sempre più spesso ai clienti, alcuni anche senza registrazione. Questi corsi permettono di acquisire le conoscenze del trading binario passo dopo passo a seconda del livello di ciascun utente. Sono accessibili facilmente e disponibili in ogni momento sul sito web dei mediatori.

EBooks
La lettura di un eBook è il modo più popolare per apprendere concetti in qualsiasi materia. Definizioni, trucchi, strategie e molto altro possono essere trovati negli eBook per capire e gestire il trading. Il vantaggio principale di questi strumenti è che essi sono gratuiti.

Video tutorials
I video tutorials sono uno strumento divertente sia per l’alfabetizzazione finanziaria sia per imparare tecniche e strategie. I video permettono un’ assimilazione operativa più concreta e reale in quanto mostrano le tecniche di intermediazione e le diverse opzioni offerte dal broker. Questo tipo di formazione ha un valore inestimabile per gli operatori alle prime armi. Ci sono video tutorial per tutti i livelli.

Analisi economica dei mercati
Molti brokers mettono a disposizione dei clienti una serie di informazioni economiche aggiornate per non perdere nulla di ciò che accade sui mercati finanziari. Questo è un modo ottimale per affinare le proprie strategie interpretando i trend economici segnalati. In genere è sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail per ricevere le notizie economiche direttamente via e-mail in tempo reale. Alcuni broker, come ad esempio OptionWeb, mettono la loro analisi direttamente a disposizione di tutti sul proprio sito web.

Webinar
Questo strumento, il cui nome viene dalla contrazione di “web” e “seminari”, è utilizzato periodicamente da alcuni broker per presentare particolari aspetti del trading binario con una formazione di tipo collettivo. Gli investitori possono trovare webinar di qualsiasi livello in grado di offrire la formazione che meglio si adatta alle loro esigenze.

Tra i molti brokers presenti sul mercato ne abbiamo scelti tre per i quali abbiamo analizzato l’offerta in termini di formazione.

Gli strumenti di formazione di 24Option

L’offerta formativa del broker 24Option è davvero completa e comprende: una chat dal vivo, un ebook gratuito, una serie di video didattici realizzati professionalmente e webinar gratuiti. 24Option pone molta attenzione alla cura per i clienti, ad esempio permette di chiamare il proprio consulente professionale utilizzando un numero telefonico locale. E’ anche possibile seguire le notizie economiche nella pagina su Facebook. Per ricevere le analisi economiche via e-mail è sufficiente compilare il form sulla home page del sito anche senza efftuare un deposito. Puoi iscriverti al centro di formazione di 24Option tramite questo link.

TopOption, una formazione di qualità

Un elevato standard qualitativo è l’elemento caratterizzante la formazione in opzioni binarie offerta da TopOption. La vasta offerta comprende: ebooks, lezioni private, webinar, video ed informazioni sui mercati (quotidiane e settimanali). Inoltre sul sito vengono pubblicate in streaming le ultime news dai mercati. L’offerta si completa con un conto demo ed una sala stampa multimediale che fornisce un calendario economico.

La sezione formazione del broker OptionWeb

OptionWeb offre diversi strumenti dedicati sia alla formazione che all’informazione dei clienti registrati.
Per la formazione sono disponibili sul sito: una serie di webinars, la scuola interattiva OW School, la videoteca di trading oltre ai concorsi di trading organizzati periodicamente.
Per l’informazione sono disponibili i seguenti servizi: eBook, Grafica Esperto, OW Attualità e la Rassegna Quotidiana.
Un altro punto importante è l’assistenza al cliente all’apertura del conto fornita da un esperto finanziario che proporrà anche piani di formazione di diversi livelli e la fornitura di un conto demo per allenarsi in tutta sicurezza. Inoltre, registrandosi semplicemente al sito tramite questo link, si riceverà un eBook sul trading binario.

There are no comments yet, add one below.

Leave a Reply


Name (required)

Email (required)

Website

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO