Perchè scegliere solo broker regolamentati

broker regolamentatiLe opzioni binarie stanno avendo un grosso successo già da circa due anni e sono tantissime le persone che fanno trading online e cercano di arrotondare il loro stipendio mensile. I brokers di opzioni binarie nascono ormai come funghi ed aumentano giorno dopo giorno nella rete Internet. E’ di fondamentale importanza scegliere solo broker che siano regolamentati, ossia che siano in possesso della licenza internazionale Cysec e dell’autorizzazione della Consob. Solo cosi siamo sicuri di non correre alcun rischio.

Ma quali sono i vantaggi di operare solo con brokers regolamentati?

C’è da precisare che tutti i brokers di opzioni binarie devono rispettare una serie di regole che sono contenute nella direttiva MiFid (Markets in Financial Instruments Directive). Tra queste regole ve ne sono alcune molto importanti:

– Il broker deve operare in assoluta trasparenza e professionalità ed evitare attività illecite o poco chiare;
– Vi deve essere una separazione tra i conti della società e quelli dell’ investitore in modo tale da garantire la massima sicurezza;
– La società su cui poggia il broker deve avere un capitale sociale minimo;
– Deve essere costituito un fondo con lo scopo di tutelare l’investitore da qualunque rischio.

Inoltre tutti i brokers regolamentati sono soggetti a controlli periodici da parte da specifici organi che nè verificano la trasparenza e la serietà.

There are no comments yet, add one below.

Leave a Reply


Name (required)

Email (required)

Website

AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO